Calenzano, 29 Dicembre 2022 – Alla presenza del sindaco Riccardo Prestini, del vicesindaco Alberto Giusti e dell’assessore Laura Maggi, si è svolta la presentazione dell’associazione “Tuscany Motors ETS”.
L’incontro è stato chiesto dai rappresentanti dell’associazione per offrire alle istituzioni comunali una panoramica su idee, finalità e potenzialità della Tuscany Motors e rendersi disponibili a partecipazioni e collaborazioni per progetti futuri.
Durante l’incontro i rappresentanti dell’associazione hanno voluto evidenziare la volontà di creare un contatto costante e diretto con i cittadini per offrire un sostegno pratico a chi ha bisogno. È il caso del progetto trasporto solidale, un servizio di accompagnamento teso a colmare le distanze tra i più fragili e che propone un trasporto che va oltre i tradizionali mezzi di trasporto pubblico.
L’Associazione ha inoltre manifestato la propria disponibilità a inserirsi e coordinarsi con altre associazioni ed enti del territorio come accaduto il 25 dicembre quando, in collaborazione con l’associazione Il Cireneo rappresentata da Roberto Valerio, sono stati consegnati pasti caldi alle famiglie in difficoltà a Firenze, Campi Bisenzio e zone limitrofe.
Il vicepresidente della Tuscany Motors Simone Tredici ha anche voluto porre l’accento su un importante impegno del 2023, il progetto “In ricordo di Davide Astori”.