CAMPI BISENZIO – I motori della Tuscany Motors sono in arrivo al Centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio. Non solo esposizioni di auto, ma un evento di due giorni, sabato 21 e domenica 22 settembre, con un programma ricco di ospiti tra i quali Guido Pini, atleta motociclista toscano vincitore nel 2022 dell’European Talent Cup, che dal 2023 è gestito direttamente dal più importante manager a livello mondiale Emiliano Alzamora. Altro ospite d’eccezione Wikipedro, influencer fiorentino che sui social racconta ogni giorno Firenze e la Toscana.

Domenica mattina, i più piccoli avranno l’onore di disegnare con Antonio Federico, artista e illustratore italiano, noto per la sua pagina social “Umanità illustrata”, dove le sue raffigurazioni, ispirate a notizie di cronaca e attualità, offrono importanti spunti di riflessione condivisi da milioni di persone. Tra le sue creazioni anche Dante, la mascotte della Tuscany Motors, anche lui presente durante l’evento. Colonna sonora di questi due giorni sarà la musica di Walter Bolognesi, in arte “WalterDj, che alzerà il volume dalle 18 fino alle 22 oltre a valorizzare con il suo sound il contest fotografico tra le auto.

L’associazione Tuscany Motors, infatti, non è solo eventi e manifestazioni motoristiche, ma organizza e propone attività con fini solidali. È il caso del servizio di trasporto sociale, inteso come risposta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione. Il servizio di trasporto è teso a colmare le distanze tra i più fragili e a garantire un accompagnamento che va oltre i tradizionali mezzi pubblici. E’ da evidenziare, infatti, che parte del ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di un mezzo per il trasporto del personale nel servizio di accompagnamento solidale.

“I Gigli sono uno spazio aperto al territorio – dice Antonino D’Agostino, direttore del Centro Commerciale – dove poter ospitare le esperienze, le proposte e i progetti più curiosi e originali, oltre che solidali rivolti a tutti i visitatori. Per il centro commerciale è fondamentale e costruttivo il legame con le comunità locale, perchè qui le associazioni possono trovare un palcoscenico per creare momenti sociali e di svago per il territorio. Ospitare l’associazione Tuscany Motors assume questo significato: unire l’aspetto solidale con quello di divertimento e diletto per i nostri visitatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *