Cooperazione, interazione e beneficenza, questi gli obiettivi della partnership tra il TuscanyMotors e Cure2Children.
Firenze, 17 Dicembre 2022–Un importante accordo del TuscanyMotors a sostegno della Fondazione Cure2Children.I “piloti” dell’Associazione collaboreranno con la Fondazione in molteplici attività occupandosi del trasporto di persone e materiali con le loro auto d’epoca e non. Una prestigiosa collaborazione di cui la giovane TuscanyMotors è orgogliosa e che evidenzia l’entusiasmo dei due soci fondatori Pietro e Simone. E così accanto all’accompagnamento delle persone fragili si associa un ampliamento dell’idea di trasporto…insomma c’è molto da scoprire!
Alcuni cenni su Cure2Children: Il contributo di Cure2Children non è rivolto alle grandi emergenze umanitarie ma piuttosto a quelle quotidiane di famiglie con figli affetti da patologie gravi che soffrono per la mancanza di cure accessibili nel loro Paese.
Oggi i medici di Cure2Children sono in molte realtà sanitarie dei Paesi Emergenti per curare patologie complesse e difficili laddove, il più delle volte, non veniva assicurata neanche una corretta diagnosi o, peggio ancora, dove il bambino non poteva accedere alla cura salvavita solo per ragioni economiche. Ciò rappresentava per il bambino e per la sua famiglia una sentenza già scritta, un giudizio inappellabile.
Questa è Cure2Children: con poco ha fatto davvero tanto; dove la strategia di non sostituirsi mai ai medici locali, anche nelle fasi iniziali del progetto, si è rivelata vincente salvando la vita a tanti bambini e favorendo uno sviluppo sanitario sostenibile localmente.
Nulla è più importante di un bambino. Nulla è più importante di curare e guarire un bambino!A tutti auguriamo un buon lavoro!