CHI SIAMO
L’Associazione “TUSCANYMOTORS ETS”, nasce da un’idea di due giovani appassionati di motori d’epoca che dopo anni di dedito impegno nei raduni di FIAT 500, hanno deciso di mettersi “in proprio” con la voglia di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e conoscenze ma dedicandosi contemporaneamente ai più bisognosi. I due topini infatti, rappresentano Simone e Pietro, sempre in viaggio verso mete inesplorate, la loro passione per le auto d’epoca, raggiunge l’apice nell’inverno del 2022, fondando l’Associazione, che ha diversi obiettivi e finalità, una in particolare: aiutare chi ne avesse la necessità accompagnandolo con le nostre vetture.
L’ Associazione “TUSCANY MOTORS ETS”, si colloca in un contesto di politica sociale, finalizzata al miglioramento del benessere degli associati, istituisce e gestisce il servizio di trasporto sociale, inteso come risposta alle esigenze di mobilità delle fasce più deboli della popolazione. Il servizio di accompagnamento è teso a colmare le distanze tra i più fragili e a garantire un trasporto che va oltre i tradizionali mezzi di trasporto pubblico.
L’associazione, propone inoltre, la salvaguardia del patrimonio costituito dai veicoli storici, facendo conoscere attraverso manifestazioni ed eventi promozionali le auto a cui teniamo tanto! È da evidenziare che parte del ricavato di queste attività viene donato ad associazioni del territorio che aiutano chi è in difficoltà.
I nostri eventi si differenziano dai classici raduni perché mirano a promuovere azioni di coinvolgimento di tutti i cittadini indipendentemente dalle fasce d’età.
Pezzo forte dell’associazione è sicuramente Dante, l’originale Mascotte dei Tuscany Motors, che allieta gli eventi con la sua simpatica presenza regalando gadgets e soprattutto sorrisi e talvolta riesce a sgattaiolare anche tra le corsie degli ospedali incontrando i piccoli ricoverati.
I NOSTRI OBIETTIVI:
- Stimolare un atteggiamento attivo e reattivo e diffondere un’attitudine positiva nelle attività sociali;
- Diffondere e promuovere l’amore per il patrimonio storico con le nostre auto e moto d’epoca e cercare di trasmettere il loro valore;
- Dare risposte concrete, ove possibile, alle esigenze della società, delle nuove generazioni e migliorare il contesto sociale;
- Creare spazi e tempi di socializzazione promuovendo momenti di divertimento e allo stesso tempo di arricchimento. Vogliamo proporci come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo una funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile;
- Promuovere e sostenere azioni che coinvolgano cittadini di diverse categorie o fasce d’età (bambini, adolescenti, giovani, adulti, anziani) al fine di renderli attivamente partecipi delle attività sociali e culturali dell’associazione;
- Collaborare e essere d’aiuto alle famiglie in difficoltà;
- Cooperare con tutti coloro che, nei più svariati campi della vita culturale e sociale, operano in difesa della dignità umana e della pace.
AIUTACI AD AIUTARE
FAI UNA DONAZIONE
Codice IBAN IT25Q0623037760000030603510